Gli Sponsor

OverNet Education

OverNet Education eroga formazione certificata e autorizzata dei principali brand in ambito IT (Microsoft, ITIL, EC-Council, VMWare, Cisco e molto altro) e su questi temi investe costantemente per aggiornare la propria offerta e i trainer che testano, rivedono e si certificano su tutte le nuove versioni dei prodotti.Oltre alla formazione ufficiale OverNet ha una propria linea corsi che copre temi non ancora presenti nella formazione ufficiale e che va incontro alle reali esigenze formative delle aziende italiane, cercando di massimizzare l’apprendimento non solo dal punto di vista teorico ma soprattutto pratico.OverNet Education è partner ufficiale per la formazione IT e Manageriale (Project e Business Management, Relazionali) per moltissime aziende che ne apprezzano qualità, professionalità e affidabilità, caratteristiche che si sono andate consolidando negli oltre venticinque anni di esperienza.

Microsoft

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

Wolters Kluwer

Wolters Kluwer è un’azienda globale che fornisce soluzioni di informazione, software e servizi. Clienti in oltre 180 paesi in tutto il mondo si affidano alle nostre soluzioni per prendere sempre la decisione giusta. Wolters Kluwer, che ha sede ad Alphen aan den Rijn (Paesi Bassi) e impiega circa 19.000 persone a livello globale, ha attività in Europa, Nord America, regione Asia Pacifico e America Latina e nel 2015 ha registrato un fatturato di 4,2 miliardi di Euro. Wolters Kluwer è stata fondata nel 1836 ed è quotata a Euronext Amsterdam negli indici AEX e Euronext 100. Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell’editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA, IL FISCO, OSRA, ARTEL, OA SISTEMI e Teknoring.

Pulsar IT

Pulsar IT è una società di consulenza che da oltre 20 anni porta innovazione ai propri clienti, aiutandoli a disegnare, implementare, installare e supportare soluzioni d’eccellenza basate sulle tecnologie Microsoft, cercando di far ottenere ai propri clienti il massimo valore per il business attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche presenti e future. Pulsar IT è attiva nelle tecnologie Private & Hybrid Cloud, Systems Management, Virtualizzazione, Unified Communications con specializzazione in progetti di fonia e vanta diversi casi di successo in aziende di tutte le dimensioni.

Insight

Insight è leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche e di consulenza nella gestione di contratti IT complessi per aziende di tutte le dimensioni. Oltre alla pluriennale esperienza nel campo della gestione degli asset software e dei contratti di licensing, Insight ha sviluppato competenze tecnologiche ed architetturali negli scenari di cloud and datacenter transformation, connected workforce e digital innovation, offrendo alle aziende servizi e risorse per gestire in modo più efficiente la propria infrastruttura e modernizzare i propri processi attraverso il cloud. Fondata nel 1988, e con oltre 5.000 partner hardware, software e cloud, Insight, in qualità di Solution Provider, offre le soluzioni e le tecnologie più recenti per favorire la crescita e trasformare il business dei propri clienti.

Blexin

Blexin Srl è un' azienda che si occupa di sviluppo e consulenza software in ambito web. Nata nel gennaio 2013 dall'esperienza dei suoi due fondatori, Michele Aponte e Carmine Alfano, l'azienda ha realizzato una solida piattaforma per lo sviluppo di portali web denominata WebRight (www.webright.it) totalmente basata su tecnologie Microsoft ed ospitata su Windows Azure, la piattaforma Microsoft per il cloud computing, che le assicura scalabilità e affidabilità. Da Marzo 2013 l'azienda è partner Microsoft grazie a BizSpark, il programma Microsoft che offre supporto e strumenti alle startup più innovative del mondo.

Direte

Nel 1997 un gruppo di laureandi si divertiva innovando la Pubblica Amministrazione nel Progetto OnDe del Comune di Desenzano del Garda. Nel 2003 viene fondata DiRete: la passione per la tecnologia, i principi e valori deontologici sono ora a disposizione anche di piccole e medie aziende, il tutto riassunto nel pay off “Puoi Contarci”. Nel 2007 DiRete si apre alle telecomunicazioni su scala nazionale raggiungendo presto i 15.000 clienti che navigano e telefonano con xDSL, radio, fibra e satellite. Oggi su queste basi il gruppo di appassionati ed affiatati collaboratori conta venti unità e può offrire non solo i classici servizi da system integrator, ma anche picchi di specializzazione su Security e Wi-Fi che le grandi aziende pretendono e chiedono.

Avanade

Avanade è leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design, che fanno leva su un grande potenziale umano e sulla forza riconosciuta dell’ecosistema Microsoft. Il nostro team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business. Avanade conta 30.000 professionisti connessi tra loro in 24 Paesi del mondo, che mettono a disposizione dei clienti le migliori soluzioni attraverso una cultura aziendale partecipativa che rispetta la diversità e la società nella quale operiamo. Avanade, di cui Accenture è l’azionista di maggioranza, è stata fondata nell’anno 2000 da Accenture LLP e Microsoft Corporation. Per maggiori informazioni: www.avanade.com.

Modula

Nata nel 1987 Modula ha introdotto sul mercato il suo primo magazzino verticale automatico a cassetti (VLM). Da allora ha sviluppato una serie di soluzioni per lo stoccaggio automatizzato, ideali per ogni tipologia di ambiente industriale e studiate per le più svariate tipologie di prodotto: dai piccoli componenti elettronici o farmaceutici, fino ad oggetti pesanti e voluminosi quali stampi o parti di auto e motori. Le soluzioni di intra-logistica proposte da Modula per picking e stoccaggio automatizzate sono progettate con lo scopo di ottimizzare lo spazio e migliorare le operazioni di prelievo e stoccaggio. La tecnologia Modula consente infatti di creare soluzioni di stoccaggio automatizzate verticali ad elevate performance, progettate per recuperare spazio al suolo e aumentare la produttività, velocizzando le operazioni di picking e migliorando l’efficienza del magazzino.

Kaspersky Lab

Kaspersky Lab è un’azienda di sicurezza informatica a livello globale che opera nel mercato da oltre 20 anni. La profonda intelligence sulle minacce e l’expertise di Kaspersky Lab si trasformano costantemente in soluzioni di sicurezza e servizi di nuova generazione per la protezione di aziende, infrastrutture critiche, enti governativi e utenti privati di tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda include la miglior protezione degli endpoint e numerosi servizi e soluzioni di sicurezza specializzati per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Più di 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie di Kaspersky Lab e aiutiamo 270.000 clienti aziendali a proteggere ciò che è per loro più importante

Beta 80

Beta 80 Group ha uno staff di più di 550 collaboratori. È Silver Partner di Microsoft in ambito Application Development & Datacenter, conferma dell’expertise di Beta 80 per lo sviluppo di soluzioni per clienti midsize ed enterprise su tecnologia .NET. Insieme alla naturale vocazione da system integrator Beta 80 è leader in ambito Emergency Management e Supply Chain Management.

Studio MIT s.r.l

Nata nel 2009, Studio MIT s.r.l., opera nel mondo del software e information technology, proponendo una serie completa e diversificata di servizi. Dalla consulenza, progettazione, sviluppo e integrazione di sistemi informativi complessi ai servizi di outsourcing di rete. Studio{MIT}, in particolar modo, ha maturato una significativa esperienza nelle problematiche gestionali delle aziende operanti nei settori della sanità, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della pubblica amministrazione.

EC-Council

L’International Council of Electronic Commerce Consultants (EC-Council) L’EC-Council è un’organizzazione indipendente, con sede a New York, la cui missione è definire standard professionali nel settore della sicurezza e dell’e-business EC-Council è membro e segue le direttive del NOCA. Il National Organisation for Competency Assurance (NOCA) è un ente che garantisce che le organizzazioni aderenti siano competenti nel loro settore e che rilascino certificazioni sviluppate nel rispetto dei più elevati standard professionali. Del NOCA fanno parte anche Prometrics e Pearson VUE. Attraverso il proprio network mondiale EC-Council ha certificato professionisti appartenenti ad organizzazioni quali FBI, CIA, US Marine, US Air force, US Army, Singapore Police Force, Maritime & Port Authority of Singapore, Stock Exchange of Singapore, Malaysia’s Ministry of Defence, Citibank, Hewlett Packard, IBM, VISA, Sony, American Express, Kodak, Fujitsu, Federal Express and UPS. In Italia: Vodafone, Telecom e alcune banche italiane di primo livello.

Plantronics

Plantronics è un pioniere dell'audio e un leader nel settore delle comunicazioni. La tecnologia Plantronics crea esperienze audio e di collaborazione ricche e naturali per le persone, quindi è possibile condividere e ascoltare le buone idee ovunque, in qualsiasi momento e in ogni modo. Il portafoglio di soluzioni di comunicazione e collaborazioni integrate dell'azienda comprende cuffie, software, telefoni fissi, conferenze audio e video, analisi e servizi. Le nostre soluzioni sono utilizzate in tutto il mondo da consumatori e aziende e rappresentano una scelta di primo piano per ogni tipo di spazio di lavoro. Per maggiori informazioni visita http://www.plantronics.com/it/.

Assintel

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology.

Clusit

CLUSIT è l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. La rapidità di circolazione delle informazioni, la facilità del loro accesso e utilizzo, la sicurezza del contenuto sono fattori indispensabili per il buon funzionamento di una attività. I rischi legati all'insicurezza dei sistemi informatici possono comprometterne i risultati. Con l'avvento della New Economy, questi fattori diventano vitali per la sopravvivenza delle aziende. I responsabili devono prendere decisioni e accorgimenti per prevenirne le cause e limitarne gli effetti. La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte al problema.Il CLUSIT nasce sulla scorta delle esperienze di altre associazioni europee per la sicurezza informatica (CLUSIB, CLUSIF, CLUSIS, CLUSSIL) che costituiscono un punto di riferimento per la sicurezza informatica da oltre 10/15 anni nei loro paesi.